martedì 31 maggio 2016

Siamo noi l'unica vera novità contro un passato ingombrante che non vuole il cambiamento

Rispetto, ovviamente, le idee e le prese di posizione di tutti, soprattutto in campagna elettorale. Ma a leggere alcune firme in calce al manifesto a sostegno di Raffaele Esposito non posso fare a meno di constatare quanta ipocrisia anima certa gente che neanche sa fare i conti con le proprie esperienze politiche fallimentari quelle che sono una delle ragioni per le quali Piano di Sorrento è caduta tanto in basso. E' bene però che i Cittadini sappiano queste cose e che soprattutto si rendano conto che il solo intento di questa gente, a parte i soliti e ingenui sostenitori a prescindere da tutti e da tutto, è quello di far si che il Paese non esca dallo stato comatoso cui l'hanno ridotto in tutti questi anni proprio coloro che hanno ricoperto le massime responsabilità civiche.

Loro che, incapaci di tornare a essere protagonisti, invece pretendono di indirizzare il consenso verso un candidato e una lista che, con tutto il rispetto, non sono in grado di assicurare quella novità, nè quel cambio di passo che sta invece alla base della mia scelta di offrire al Paese un'alternativa all'amministrazione-Ruggiero che è figlia proprio degli ex sindaci e di amministratori ancora in carica che non hanno avuto la forza di ripresentarsi alimentando soltanto gossip politico-mediatici e neanche il coraggio di dirlo che sono amministratori uscenti e che hanno completamente fallito nella loro azione amministrativa. Il contrario di quei pochissimi che pur con difficoltà oggettive, hanno invece scelto di voltare pagina e di presentarsi al giudizio degli elettori candidandosi nella mia lista che guarda al futuro di Piano con un progetto realistico improntato al solo pubblico interesse.

Questo episodio va registrato non solo perchè lascia un po' di amaro in bocca, ma perchè costituisce l'ennesima prova di quell'ambiguità di cui sono animati personaggi che davvero molto poco hanno dato al proprio Paese se si analizzano perbene e con obiettività le loro storie e quello che hanno prodotto quando hanno ricoperto respondabilità pubbliche! Non scendo, ovviamente, in particolari personali perchè questo modo di far politica non mi appartiene e non lo pratico. L'altro aspetto della medaglia è invece quello che mi piace evidenziare e cioè che proprio per questo "Piano nel Cuore" è davvero l'unica reale opportunità per voltare pagina rispetto a questo passato testardamente aggrappato a tutto e a chiunque pur di restare a galla e di continuare a tenere le mani in pasta che tanti guai hanno prodotto indifferenti delle sorti del Paese.

I Cittadini di Piano, però, consentitemelo non si lasciano suggestionare dalle avventure e sanno distinguere le ragioni che stanno alle base di certe prese di posizione: quindi sapranno scegliere col cuore, ma soprattutto con la testa, ancora di più oggi, per guardare lontano scegliendo me come Sindaco e la mia lista per il nuovo Consiglio Comunale.

Nessun commento:

Posta un commento