domenica 29 maggio 2016

Domenica prossima si vota...intanto facciamo il punto

Fra sette giorni la parola passa ai Cittadini-Elettori che sceglieranno il loro nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale. Si voterà dalle ore 7 alle ore 23 e seguirà lo spoglio a partire dalla mezzanotte. Quindi si conoscerà l'esito delle elezioni in nottata, praticamente all'alba di lunedì 6 Giugno 2016. Ci aspetta una settimana molto impegnativa perchè la competizione elettorale entra nella fase cruciale, decisiva per il risultato finale e quindi sarà massimo lo sforzo che produrremo tutti e di tutte e tre le liste per meritarci la fiducia e il voto degli Elettori.

Anche per tutti i Cittadini la prossima sarà una settimana impegnativa per il moltiplicarsi di contatti e di sollecitazioni al voto e alla preferenza, tenendo presente che per la prima volta a Piano si vota con la doppia preferenza: cioè si potranno esprimere due preferenze purchè vadano una a un uomo e l'altra a una donna. Questo nel rispetto della norma sulle quote rosa. Come è accaduto negli altri Comuni il voto con doppia preferenza ha promosso nei consigli comunali una sostanziosa rappresentanza femminile. La lista "Piano nel Cuore" ha attuato una politica di pari opportunità già a partire dalle candidature visto che sono presenti 8 candidati di sesso maschile e otto di sesso femminile, circostanza che mette tutti in condizione di concorrere con le medesime chance. 

Ho chiesto ai miei Candidati di non essere "aggressivi" nella pur comprensibile ricerca del voto di preferenza, anche perchè in questo modo si manifesta rispetto nei confronti degli Elettori, si viene maggiormente apprezzati e, probabilmente, anche meglio gratificati. Chiedere il voto fa parte del gioco e rappresenta un'assunzione di impegno nei confronti dei Cittadini. Rispettiamolo questo voto e portiamo con noi, se eletti in Comune, questo segno di fiducia e di stima per dar seguito a quanto abbiamo prospettato in campagna elettorale. 

Non uso il termine "promesse" perchè esso assume un significato ambiguo, mentre è nostro intento applicare la trasparenza anche nel modo di relazionarci con la nostra Comunità. Avremo diversi incontri, continueremo il nostro tour elettorale nei borghi di Piano fino a Venerdì 3 Giugno quando terremo il comizio conclusivo della campagna elettorale in Piazza Cota dove saranno di scena tutti i protagonisti di questa competizione. Buona domenica a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento