martedì 17 maggio 2016

In tour nei borghi di Piano di Sorrento

E' iniziato oggi il mio tour nei Borghi di Piano di Sorrento. Non ne tralascerò neanche uno perchè il rapporto con il territorio, l'integrazione di queste realtà con il centro della Città e la creazione di una rete di relazioni ed iniziative permanenti rappresentano uno dei punti qualificanti del mio programma per il rilancio del Paese. Per esempio questa fotografia immortala uno degli angoli più suggestivi della Piano di Sorrento che si affaccia sul versante positanese della costiera e che non è mai stato valorizzato e quindi conosciuto.

Uno scorcio di territorio di cui andare fieri e da far conoscere a tutti, residenti e ospiti se vogliamo puntare su un turismo che valorizzi tutto il territorio carottese.
Ascoltare la gente, sondarne gli umori e prendere appunti significa integrare la mia proposta programmatica attraverso questo screening minuzioso della comunità che, voglio sottolinearlo, ripeterò in futuro a prescindere dalle elezioni. Il Sindaco deve camminare per il Paese, deve viverlo senza rinchiudersi nel Palazzo, anche se è in questo luogo che si materializza l'esercizio del governo comunale. Invece bisogna conservare, anzi implementare, il rapporto con la gente, con la comunità degli interessi nel corso del mandato per conservare il contatto con il paese reale di cui troppo spesso la politica si dimentica. Questo è un impegno che assumo con tutti Voi.

Nessun commento:

Posta un commento