lunedì 27 giugno 2016

Primo Consiglio Comunale, ecco le deleghe e gli eletti

Voglio ringraziare in primis tutti i Cittadini che hano voluto onorarci della loro presenza stasera in Consiglio Comunale per l'insediamento nonostante la coincidenza con la partita di calcio della nostra Nazionale uscita trionfante dal confronto con la Spagna. Eccovi innanzitutto la Squadra di Giunta con le deleghe assegnate a ciascun Assessore. Una novità che mia piace sottolineare, perchè ha un significato politico rilevante, è quella che ho dato a ciascun Assessorato una denominazione che ne indica la mission.

Pasquale D’Aniello cui ho attribuito anche la delega di Vice Sindaco
Assessore alla Quotidianità, al Sostegno e alla Promozione dello Sviluppo Socio-Economico
con competenza in materia di:
Corso Pubblico e VV.UU. – Viabilità e Trasporti – Arredo Urbano e Manutenzione – Sicurezza Pubblica e Protezione Civile – Attività Economiche e Produttive – Demanio – Risorsa Mare.

Carmela Cilento
Assessore all’Identità, Promozione  e Partecipazione

con competenza in materia di:
Centro Culturale Comunale e Biblioteca – Attività Culturali – Iniziative Speciali per la Valorizzazione del Patrimonio Artistico-Culturale e della Cinematografia locale – Promozione della Storia Locale e delle Tradizioni Religiose – Albo Comunale delle Associazioni e Rapporti con l’Associazionismo locale – URP – Consulte Civiche – Sport – Turismo – Spettacolo.

Sergio Ponticorvo
Assessore alla Civiltà Urbana:

con competenza in materia di:
Pianificazione Urbanistica - Lavori Pubblici - Edilizia Privata - Condono Edilizio - Antiabusivismo

Costantino Russo
Assessore alla Sostenibilità:

con competenza in materia di:
Ecologia e Ambiente – Politiche Zero Waste - Verde e Parchi pubblici - Mercato della Terra

Rosa Russo
Assessore alla Responsabilità e ai Diritti Civici e Sociali:

con competenza in materia di:
Politiche e Servizi Sociali e della Terza Età – Pubblica Istruzione – Educazione alla Cultura della Legalità – Trasparenza nella P.A.  – Pari Opportunità.

"Nell’augurare agli Assessori buon lavoro per le responsabilità assunte, evidenzio che gli stessi sono tenuti ad esercitare le deleghe secondo legge e statuto, sulla base degli indirizzi del Sindaco e in coerenza con le linee di cui al Programma elettorale e amministrativo.  E’ fatta salva la più ampia facoltà da parte del sottoscritto di modifica, integrazione e revoca di tali deleghe sulla base di valutazioni relative al loro effettivo esercizio e ai risultati conseguiti per l’attuazione del programma. Invito la Segretaria, con separato atto, a formalizzare ai diretti interessati la presente comunicazione quale estratto dal verbale di Consiglio comunale.

Comunico altresì al Consiglio che restano di competenza del Sindaco i seguenti settori: 
Programmazione – Bilancio – Finanze – Rapporti con gli Enti e Fondi Europei – Personale –  Sanità – Contenzioso Legale – Villa Fondi – Marketing Territoriale e Comunicazione – Cimitero – Politiche Giovanili e del Lavoro – Agricoltura e Mercato Ortofrutticolo – Informatizzazione e nuove tecnologie.Mi riservo la più ampia facoltà di assegnare questi e altri settori, nel corso della consiliatura e qualora lo ritenessi opportuno e utile, ad Assessori o anche ai Consiglieri sulla base di specifici progetti.

Abbiamo costituito i Gruppi Consiliari:
"Piano nel Cuore" capogruppo Marilena Alberino
"Podemos si può fare" capogruppo Raffaele Esposito
"Movimento 5 Stelle" capogruppo Salvatore Mare

Abbiamo infine eletto il Presidente del Consiglio Comunale: Mario Russo
e Vice Presidente: Simona D'Esposito 
Buon lavoro a tutti.

1 commento:

  1. ed ora al lavoro, c' è tanto da fare e Voi siete gli uomini e donne al posto giusto.....vi abbiamo sostenuto e vi sosterremo con il cuore .....ad majora !!!

    RispondiElimina