giovedì 9 giugno 2016

Che bell'inizio con la vittoria dei Cadetti del Volley

Questo è il mio secondo giorno di lavoro nelle vesti di Sindaco e voglio per prima cosa esprimere la mia più grande soddisfazione alla Squadra di Volley dell'Istituto Comprensivo Statale Piano di Sorrento (NA) che si è laureata campione d'Italia nella categoria cadetti ai campionati studenteschi a Levico Terme. Per tutti noi è una grande soddisfazione e per me in particolare, che sono uno sportivo, la coincidenza di tempi tra il mio insediamento e la loro brillante affermazione agonistica, rappresenta un incentivo in più per dedicare la massima attenzione ai ragazzi e ai giovani anche per queste testimonianze di successo che tanto onore rendono al Paese, alla Scuola e ai loro Docenti. I miei complimenti sono quelli di tutta Piano di Sorrento che vi attende per abbracciarvi con affetto caloroso.


Durante questi due giorni, oltre ad ambientarmi nel nuovo ruolo, ho avuto i primi incontri con funzionari e personale, ho dovuto dar seguito ad alcuni adempimenti per garantire quella continuità amministrativa senza la quale la macchina si blocca. Entro i primi dieci giorni devo convocare il Consiglio Comunale per gli adempimenti previsti e per comunicare la composizione della Giunta che, ovviamente, farò a breve. Alcune questioni, che pure hanno suscitato qualche clamore, sono frutto di atti adottati dalla precedente Amministrazione. E' superfluo spiegare che, ovviamente, mi impegno a rivedere alcuni provvedimenti insieme al nuovo esecutivo per valutarne le implicazioni che ne conseguono direttamente sulla nuova Amministrazione e che pertanto devono essere coerenti con ciò che intendiamo fare.
E' naturale avere un po' di pazienza in questa fase di transizione che cercheremo di superare in tempi brevi onde poter dare il via al nuovo corso quanto prima e sempre nel rispetto dei tempi e delle procedure che non sono un optional.

Nessun commento:

Posta un commento