venerdì 10 giugno 2016

Ecco la mia Giunta...Ora tutti a lavoro

Cari Concittadini,
stamattina ho firmato i decreti di nomina degli Assessori che compongono la Giunta e da oggi il Comune ha il suo organo di governo operativo. Vice Sindaco e Assessore ho nominato Pasquale D'Aniello che ha la grande responsabilità di affiancarmi e di supportarmi per centrare gli obiettivi del nostro programma per Piano. Ho accolto con sorpresa e soddisfazione che stamattina al mio arrivo in Comune è stata ridipinta la facciata imbrattata con delle scritte cui ha sovrinteso l'UTC proprio su impulso di Pasquale. Ben fatto. Ecco gli altri Assessori: Rossella Russo, Costantino Russo, Carmela Cilento e Sergio Ponticorvo

Poche parole per spiegarvi come ho scelto gli Assessori: in base al consenso ottenuto e alle competenze tecniche perchè è fondamentale rispettare il primo ma garantire le seconde nell'esercizio del governo municipale.
Le deleghe agli Assessori, cioè i settori di loro competenza, le assegnerò entro la data di svolgimento del primo Consiglio Comunale. Nessun incarico è a tempo indeterminato, ma sempre sottoposto a verifica di risultato e se occorre cambiare per soddisfare specifiche esigenze o altre necessità lo farò senza problemi o pregiudizi, ma solo per garantire l'ottimale funzionamento dell'esecutivo.

Non assegnerò deleghe ai Consiglieri i quali oltre all'impegno nelle Commissioni Consiliari che intendo far funzionare saranno di supporto ognuno a un Assessore per coadiuvarlo nella conduzione dei settori affidatigli e per maturare un'esperienza utile anche ad assumere una diversa responsabilità nel corso del mandato. I premi si riconoscono a chi lavora e a chi dimostra di farlo al meglio e secondo le linee del programma e del Sindaco che è il garante della sua attuazione rispetto ai Cittadini.

Ora stiamo preparando il Consiglio Comunale di insediamento che si terrà nei prossimi giorni non appena avremo espletato gli altri adempimenti.
Con una scelta tempestiva credo che abbiamo dato un segnale forte alla Città circa i nostri intenti e a tutti i miei Assessori e ai Consiglieri di Maggioranza formulo gli auguri di buon lavoro certo che sapranno centrare gli obiettivi che ho indicato e che indicherò a ciascuno nel corso del mandato. 
Altrettanto auguro ai Consiglieri di Minoranza il cui contributo è ugualmente prezioso per il buon funzionamento dell'Istituzione che insieme rappresentiamo.

Nessun commento:

Posta un commento