martedì 21 giugno 2016

Intervento dei Rocciatori e summit di protezione civile con Di Nardo

Lunedì mattina hanno preso il via gli interventi dei rocciatori per rimuovere le aree a rischio frana dal costone sovrastante la Marina di Cassano sulla base dell'intervento di somma urgenza concordato con la Regione Campania attraverso l'intervento di Nello Di Nardo responsabile della Protezione Civile campana. Si tratta di mettere in sicurezza il costone e, sulla base della ricognizione fatta nel corso dell'intervento, è stata rilevata la necessità di ampliarne la portata per una messa in sicurezza che interessi un'area più ampia.


Per questo stamattina si è svolto un summit in Municipio con la partecipazione dello stesso Di Nardo, che ringrazio per la cortese sollecitudine e disponibilità, del vice sindaco Pasquale D'Aniello, dell'ing. Graziano Maresca, del capo nucleo della Protezione Civile Luigi Parlato e di Giuseppe Coppola per fare il punto sulla situazione e per dar seguito a un programma finalizzato a redigere il piano di sicurezza civica con cui rilanciare il servizio della Protezione Civile a Piano e più in generale a livello peninsulare sulla scorta di iniziative avviate e che oggi possono arrivare a compimento con l'impegno e con la collaborazione di tutti.
La sicurezza pubblica è una priorità: non a caso da ieri sono in corso anche gli interventi di "depignatura" dei pini presenti sul territorio comunale per evitare cadute di frutti che, per la loro natura, sono pericolosi se colpiscono una persona. Abbiamo ricevuto anche qualche segnalazione in merito a cadute per fortuna senza alcun danno per cui l'UTC si è immediatamente attivato per la rimozione delle pigne. Un altro intervento che sollecitiamo ai privati è quello di ripulire dal fogliame i giardini prospicienti le strade e che spesso sono così abbondanti da costituire anche una possibile minaccia per i pedoni che transitano. Con un po' di buona volontà rimuoviamo il probleme e nello stesso tempo rendiamo più decorosa la nostra Città.



Nessun commento:

Posta un commento