martedì 13 settembre 2016

Il summit con il Presidente dell'Eav Umberto De Gregorio per la Stazione Circum e i servizi

Summit al Comune col Presidente De Gregorio
Ieri mattina abbiamo avuto ospite al Comune il Presidente dell'EAV Umberto De Gregorio con i suoi più stretti collaboratori come promesso nell'incontro del primo agosto scorso. Oggetto della riunione completare il confronto avviato prima delle ferie per individuare le linee strategiche per varare un progetto di ammodernamento della Stazione Circum di Piano e dei servizi connessi nell'ambito della più generale riqualificazione dell'area che rappresenta un punto qualificante del nostro programma amministrativo sia rispetto all'ordinaria utenza fatta prevalentemente di pendolari e studenti, sia rispetto ai turisti che si avvalgono dei treni della Circum per i loro spostamenti in entrata e in uscita dalla Costiera.


Il primo pensiero è, fuor di dubbio, quello di migliorare e rendere permanente il servizio di biglietteria oltre a quello della sosta auto e in questo senso, come ha opportunamente evidenziato il Presidente De Gregorio, è fondamentale la sinergia col privato oltre che tra Comune ed EAV.
In questo senso abbiamo riscontrato una bella sensibilità e disponibilità che ci fanno ben sperare per gli sviluppi del progetto cui si continuerà a lavorare nelle prossime settimane.
All'incontro di questa mattina hanno preso parte il vice sindaco Pasquale D'Aniello, il Presidente del Consiglio Comunale Mario Russo e il Consigliere Antonio D'Aniello oltre al geom. Dario Pappalardo. Antonio D'Aniello, in particolare, già da tempo è impegnato a valutare un'ipotesi di intervento avendo ben presente le problematiche del servizio ferroviario e dell'utenza che, ovviamente, devono trovare risposte adeguate anche rispetto al contesto più generale di miglioramento del servizio della Circum, ivi inclusa la sicurezza che è un aspetto centrale del discorso se realmente vogliamo restituire alla Circum quel ruolo fondamentale che ha nella mobilità interurbana peninsulare e provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento