martedì 13 settembre 2016

Condono Edilizio, approvate le linee guida per chiudere questa partita antica assai!

Assessore Sergio Ponticorvo
Arriva la svolta per i Condoni Edilizi! Abbiamo approvato in Giunta, per iniziativa del Segretario Generale Michele Ferraro e su proposta dell'Assessore alla Civilità Urbana Sergio Ponticorvo, la delibera N.141 del 31 Agosto 2016 che è un atto di indirizzo per la definizione delle pratiche di istanze edilizie in sanatoria. Praticamente è stato dato mandato al Responsabile del 7° Settore di dar seguito all'esame delle pratiche ancora inevase e che sono: 673 richieste di concessione in sanatoria (ai sensi della L. n. 47/85) e n. 914 richieste di concessione in sanatoria (ai sensi della L. n. 724/94) e che per le stesse sono state rilasciate soltanto n. 42 concessioni in sanatoria, per cui risultano ancora giacenti n. 1.545 pratiche, di cui soltanto una parte interessate da vertenze amministrative.

Una situazione che non poteva durare a lungo e che abbiamo preso di petto per dare finalmente ai Cittadini risposte disattese da anni e che inspiegabilmente varie Amministrazioni hanno sempre disatteso! Sarà formato, attraverso un bando, un elenco di professionisti cui saranno affidate le istruttorie  di varie pratiche di condono che, una volta istruite, saranno assunte dal responsabile del settore. Un'iniziativa importante che, secondo l'Assessore Ponticorvo, potrà essere soddisfatta in un arco di tempo adeguato alle aspettative della Cittadinanza.
Basta quindi con un condono utilizzato come merce di scambio anche elettorale. Il diritto prima di tutto e la tutela degli interessi legittimi che, dopo tanto tempo, devono essere soddisfatti. Per il Comune, inoltre, l'opportunità di acquisire preziose risorse finanziarie! 

Nessun commento:

Posta un commento