mercoledì 20 luglio 2016

Ancora sopralluoghi in Città...con qualche bella sorpresa che segnaliamo

Stamattina ancora un sopralluogo nel centro cittadino e nelle zone limitrofe insieme all'Assessore Costantino Russo per valutare gli altri interventi da effettuarsi per cominciare a cambiare il volto di Piano e restituirgli un po' di decoro nell'attesa di varare il programma "Piano Marciapiedi". Dopo il primo, sostanzioso intervento effettuato l'altra mattina, col quale è stata rimossa la folta vegetazione spontanea presente in alcune zone del centro, domani mattina proseguiamo con un'operazione su più ampia scala e che durerà alcuni giorni riguardando le altre zone del Paese.

Per questo abbiamo attivato Penisola Verde che eseguirà gli interventi nell'ambito dei servizi ordinariamente resi al Comune. Insieme all'Assessore, comunque, proseguiremo l'esplorazione del Paese perchè solo rendendosi conto in prima persona delle varie situazioni si possono elaborare soluzioni differenziate, caso per caso, trovando anche quelle che sono più idonee a seconda delle circostanze.

In questo senso mi ha molto colpito e l'ho molto apprezzata una spontanea iniziativa assunta dalla Gioelleria Iaccarino sul Corso Italia dove ha rimosso le erbacce dalle aiuole antistanti il proprio negozio piantadovi alcune piantine di fiori

Una testimonianza di attaccamento al proprio Paese che va elogiata e additata ad esempio di come con poco si può collaborare a migliorare l'immagine della nostra Cittadina curando in prima persona, come fa il buon Geppino, le due aiuole che risaltano all'occhio rispetto alle altre che sono abbandonate a sè stesse.

Mi sembra davvero un esempio da imitare e anzi suggerirò all'Assessore Pasquale D'Aniello, che si occupa di corso pubblico e attività produttive, di prendere in considerazione queste forme di sinergia pubblico-privato le quali possono dare ottimi frutti e, come abbiamo anche previsto nel nostro programma elettorale, generare politiche incentivanti nei confronti dei Commercianti che sicuramente hanno a cuore l'immagine della Città.

1 commento:

  1. Durante la vostra passeggiata non dimenticate il centro storico ( Via Santa Margherita e Via San Michele)

    RispondiElimina