venerdì 22 luglio 2016

Derattizzazione e Disinfestazione nel Centro Storico

Ieri, giovedì 21, si è proceduto alla deratizzazione e alla disinfestazione del Centro Storico di Piano, Via e Traverse San Michele e Via Santa Margherita, un problema più volte segnalato per la diffusa presenza di topi e di scarafaggi. Il programma va avanti e interesserà anche altre zone del Paese dove ci sono state segnalate queste sgradevoli presenze che, per quanto possibile e con i mezzi a disposizione, cerchiamo di contrastare a salvaguardia dell'igiene pubblica. L'importante è anche evitare di lasciare per strada soprattutto i sacchetti dell'umido o residui alimentari che inevitabilmente richiamano soprattutto i topi: usare i contenitori è fondamentale e voglio verificare con Penisola Verde se ce ne sono di disponibili da distribuire a chi non ne ha.

Intanto procediamo con gli interventi programmati sulla vegetazione spontanea nelle altre zone del Paese, anche a Petrulo dove più persone mi hanno sollecitato l'intervento e nei parchi dove oltre alla pulizia stiamo trovando la soluzione ottimale per renderli disponibili al pubblico nel breve tempo. Non vogliamo trascurare nessuno: dateci solo il tempo di intervenire con quanto abbiamo a disposizione! Il mio puntuale impegno ad aggiornarvi sul mio lavoro di Sindaco e su quello della mia squadra risponde innanzitutto a un dovere di informazione nei riguardi dei Cittadini che certamente non possonos essere inondati di notizie e di promesse prima delle elezioni e poi, una volta eletti, non dargli più conto di quello che si fa visto! 

Mi sembra logico, o no, oltre che corretto! Più che propagandare eventi e manifestazioni (per questo ci sono altri canali) cerco di rispondere anche in questo modo a quello che mi chiede la Gente di Piano e sono convinto, anche per gli straordinari riscontri che ho, di fare una cosa giusta e dovuta
Tanto per i soliti detrattori adusi solo a criticare piuttosto che a confrontarsi con i problemi reali
Più tardi pubblicherò un aggiornamento molto importante su una riunione cui ho partecipato ieri a Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento