giovedì 14 luglio 2016

Gli Avvisi per 3 Ordinanze di pubblico interesse

Ecco gli Avvisi pubblici relativi a 3 Ordinanze emesse e che i destinatari sono tenuti a osservare. Si tratta di adottare una serie di provvedimenti a tutela del pubblico interesse per cui coloro che si trovano nelle condizioni indicate dalle specifiche ordinanze sono tenuti ad assumere le conseguenti iniziative. Attraverso di esse si persegue anche la finalità di concorrere a mantenere il decoro della Città.


ORDINANZA N.59
"Si informa la Cittadinanza che è stata emanata l’Ordinanza sindacale n.59 dell’1.07.2016, disciplinante gli scarichi di acque bianche e nere nella pubblica fognatura e che sinteticamente si riporta:
- A tutti i proprietari e/o amministratori dei fabbricati ubicati sull’intero territorio comunale, a voler provvedere, qualora non in regola, alla regolarizzazione degli scarichi di competenza, fornendo idonea certificazione da redigersi nelle forme di perizia asseverata redatta da tecnico abilitato attestante:
a)    che le condotte delle acque bianche sono separate ed allacciate nelle separate condotte fognarie bianche;
b)    che le condotte delle acque nere sono separate ed allacciate nelle separate condotte fognarie nere;
c)    che gli allacciamenti sono conformi alle prescrizioni del D. Lgs 152/99 e successive modificazioni ed integrazioni, nonché al Regolamento Comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 31.01.2003,  esecutiva;
d)    le portate massime di carico delle singole condotte;
- Per gli scarichi di tipo industriale è ammesso lo sversamento nella rete fognaria pubblica purché vengano rispettati i parametri analitici di immissione così come previsti dalle tabelle 3 e 5 dell’allegato 5 del D. Lgs. 152/2006.
Ai fini delle attività di controllo e verifica da parte del personale addetto alla vigilanza, inoltre, dovranno essere previsti appositi pozzetti di ispezione per i campionamenti dei reflui. Contestualmente dovranno essere prodotte cartine, approntate da tecnico competente, della rete fognaria interna all’azienda che certifichi ed evidenzi il convogliamento dei reflui nel contesto della filiera produttiva.
Il testo integrale dell’ordinanza è scaricabile dal sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.pianodisorrento.na.it nella sezione “Albo Pretorio on line” e nella sezione “Amministrazione Trasparente”  alla voce “Informazioni Ambientali”.

ORDINANZA N°60

Si informa la cittadinanza che è stata emanata l’Ordinanza sindacale n. 60 del 01.07.2016 inerente
DICHIARAZIONE DELLO STATO DI GRAVE PERICOLOSITÀ PER GLI INCENDI 
BOSCHIVI 2016, AI SENSI DELLA L. 353/2000 E DELLA L.R. 7/2014.
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 118 DEL 03.03.16
.”
che si riporta in sintesi:
1.    è VIETATA tassativamente l’abbruciatura di vegetali, loro residui o altri materiali connessi all’esercizio dell’attività agricola nei terreni agricoli, anche se incolti, negli orti, giardini, parchi pubblici e privati, NEL PERIODO DAL 30.06.2016 AL 30.09.2016 dichiarando per detto arco temporale lo stato di grave pericolosità per gli incendi di tutte le aree, agricole, anche se incolte, boscate, cespugliate, arborate e a pascolo del territorio comunale.
2.    Che il bruciamento degli sfalci e delle potature, anche se derivanti dalla pulizia dei muri di confine dei fondi rustici, urbani e dei fabbricati confinanti con strade statali, provinciali, comunali e vicinali – è consentito esclusivamente:
  • Dall’alba fino alle ore 7.00 e comunque al di fuori del periodo dal 30.06.2016 al 30.09.2016;
  • Negli spazi vuoti preventivamente ripuliti da foglie, da erbe secche e da altre materie facilmente infiammabili adottando tutte le necessarie cautele;
  • Evitando di arrecare danni e/o pregiudizio a persone o beni alcuni
Il testo integrale dell’ordinanza è scaricabile dal sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.pianodisorrento.na.it nella sezione “Albo Pretorio on line”  e nella sezione “Amministrazione Trasparente”  alla voce “Informazioni Ambientali”.

ORDINANZA N.61

Si informa la Cittadinanza che è stata emanata l’Ordinanza sindacale n.61 dell’1.07.2016 inerente la “PULIZIA SIEPI ED ARBUSTI FONDI RUSTICI ED URBANI” che si riporta in sintesi:
E’ fatto obbligo a tutti i proprietari o detentori di fondi rustici e urbani e di fabbricati, confinanti con strade statali, provinciali, comunali e vicinali, di:
1. Mantenere puliti da erbe e da arbusti i muri ed i cigli di proprio interesse, confinanti con le strade ed aree pubbliche;
2. Mantenere le ripe dei fondi laterali alle strade, sia a valle che a monte delle medesime, in stato tale da impedire franamenti o cedimenti del corpo stradale. In caso di caduta sulla sede stradale di vegetazione e/o materiale di qualsiasi genere, è fatto obbligo al proprietario o detentore del fondo rustico o urbano di provvedere all’immediata rimozione, a tutela della sicurezza della circolazione stradale;……
E’ fatto obbligo a tutti i proprietari o detentori di fondi rustici e urbani di effettuare la regolare e costante cura, pulizia e manutenzione dei predetti fondi, ivi compresi i cortili, gli orti e qualsiasi area di proprietà privata, al fine di prevenire l’indiscriminata proliferazione della vegetazione spontanea.

Il testo integrale dell’ordinanza è scaricabile dal sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.pianodisorrento.na.it nella sezione “Albo Pretorio on line” e nella sezione “Amministrazione Trasparente”  alla voce “Informazioni Ambientali”.

Nessun commento:

Posta un commento