martedì 30 maggio 2017

Ecco tre iniziative nei settori: solidarietà, sport e agricoltura

LA NAVE DEL CUORE
 
Oggi a Sorrento è giunta "La Nave del Cuore", una bella iniziativa di solidarietà che ha preso il via dal Porto di Castellammare di Stabia con i ragazzi dei centri di accoglienza oratoriale di Pompei accompagnati dal Vescovo di Pompei Mons. Tommaso Caputo e dal Vescovo di Castellammare-Sorrento Mons. Francesco Alfano. Abbiamo aderito a questa bella iniziativa e il nostro Comune è stato rappresentato dal Vice Sindaco Pasquale D'Aniello accompagnato dal Consigliere Marco D'Esposito che insieme alle rappresentanze degli altri Comuni aderenti hanno accolto i ragazzi e trascorsa qualche ora con loro al Porto di Marina Piccola.


SPORT IN...COMUNE

Un'altra bella iniziatica, questa volta in campo sportivo a cura dell'Assessore Carmela Cilento, è la partecipazione del nostro Comune insieme a quello di Massa Lubrense, alla manifestazione promossa dal Coni di Napoli "Sport in...Comune". Piano di Sorrento partecipa con cinque rappresentative per un totale di n. 29 ragazzi dai dieci ai dodici anni nelle seguenti discipline:
Calcio (istruttore Giovanni Negri - ASD Sant’Agnello Calcio – gestore centro polisportivo comunale di Via delle Rose);
Nuoto (prof. Renato Belgenio – ASD Centro Nuoto Penisola Sorrentina);
Pallacanestro (prof. Mimmo Montuori – ASD 45 Gatti Piano di Sorrento);
Pallavolo e Tennis-Tavolo (prof. Paola Ruggiero – Istituto Comprensivo Statale Piano di Sorrento)
I nostri atleti saranno domani a Giugliano per la manifestazione. L’Amministrazione ha assunto le spese del trasporto a mezzo autobus GT 50 posti e della fornitura di T-Shirts con il logo e la denominazione del Comune per i ragazzi partecipanti.

AGRICOLTURA: SPORTELLO AL COMUNE SUL PSR

A partire da Giovedì 1 Giugno 2017 sarà operativo presso la Sala Consiliare uno sportello informativo sul Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 istituito d'intesa con la Regione Campania per divulgare le Misure del PSR. Lo sportello sarà operativo una volta la settimana, ogni venerdì dalle 9.30 alle 13.30. Solo questa settimana si tiene di giovedì poichè venerdì ricorre la festività del 2 giugno.




Nessun commento:

Posta un commento