martedì 16 maggio 2017

Circum, quante polemiche per un intervento di cui andare orgogliosi!

La polemica che artatamente si sta alimentando su Facebook per denigrare e svalutare l'intervento di restyling della Stazione della Circum è davvero squallida, anche perchè non tiene conto delle tante lamentele che gli utenti abituali della ferrovia hanno sempre rappresentato, nel corso degli anni, anche ai Sindaci condannandone l'inerzia e sollecitandoli a farsi carico di un problema che riguarda la comunità locale, fatta di viaggiatori che sono studenti e lavoratori ancor prima che turisti.

Come dimostra la lettera che pubblico a corredo di questo post, non appena mi sono insediato al Comune mi sono fatto portavoce presso l'EAV di tale situazione ed ho indirizzato al Presidente Umberto De Gregorio (nominato nel 2015 da De Luca) una sollecitazione che nello stesso tempo aveva il carattere di una richiesta e quello di una dichiarazione di disponibilità ad affrontare insieme, ciascuno per le proprie competenze, questa problematica. Da qui l'incontro dell'1 agosto 2016 a Napoli e tutto quello che ne è scaturito fino a ieri. La spesa l'ha fatta l'EAV, ad eccezione del marcipiedi che è opera del Comune, e questo che cosa significa? 

E come se affermassimo che l'Oasi a Sant'Agnello, poichè l'ha finanziata la Regione Campania, non è una gran bella e utile iniziativa per Sant'Agnello e per la Penisola che ha fatto il Sindaco Sagristani! Il problema vero è dei soliti aizzatori di coscienze che per sostenere le loro campagne di denigrazione politica strumentalizzano la buona fede di quanti, all'oscuro di certe dinamiche, credono di concorrere a un dibattito civico e che invece civile non è! Per fortuna c'è quella stragrande maggioranza silenziosa che apprezza la concretezza del lavoro che facciamo con umiltà e spirito di sacrificio per cercare di realizzare gli obiettivi che ci siamo prefissati!

Nessun commento:

Posta un commento