martedì 4 ottobre 2016

L'incontro col Presidente della Giunta Regionale Enzo De Luca. Conferenza stampa sui miei primi 100 giorni

Ieri ho incontrato l'On. Enzo De Luca, presidente della Giunta Regionale della Campania, che gentilmente mi ha ricevuto nel suo ufficio a Palazzo Santa Lucia per approfondire il confronto sui programmi e sui progetti che ho avviato in materia di ambiente, mobilità e sanità e di cui avevo preliminarmente discusso nei giorni scorsi col suo vice, l'On. Fulvio Bonavitacola. Superata l'istruttoria politica, l'incontro col Presidente è stato quindi il momento conclusivo e direi decisivo per passare dalla fase dell'ideazione e progettazione a quella della fattibilità e del finanziamento degli interventi che maggiormente ho a cuore, non solo per Piano di Sorrento, ma anche per il resto della Penisola Sorrentina visto che alcuni di essi coinvolgono anche le Amministrazioni limitrofe alla nostra.

Illustrerò nei dettagli i temi discussi col Presidente De Luca e le conclusioni cui siamo giunti e lo farò nel corso di un incontro pubblico-conferenza stampa indetto per MERCOLEDI 5 Ottobre 2016, alle ore 12, nella sala consiliare di Piano di Sorrento cui ho invitato a partecipare anche gli altri Sindaci dei Comuni Peninsulari. Al Presidente De Luca va il mio più sincero ringraziamento per la disponibilità dimostrata e per l'attenzione e l'interesse che ha voluto riservarmi consentendomi di esporre nei dettagli la progettualità cui abbiamo lavorato in questo avvio di amministrazione e che ci vedrà impegnati per i prossimi anni nel dare le attese risposte al Paese.
Penso che esordio più entusiasmante non poteva esserci per l'ing. Graziano Maresca fresco di nomina che gli ho conferito oggi e che insieme al geom. Dario Pappalardo hanno preso parte alla seconda parte dell'incontro col Presidente. Un ringraziamento particolare lo rivolgo all'On. Enza Amato, consigliere regionale.
 
Nell'incontro pubblico di Mercoledì mattina farò il punto sui miei primi "100 giorni di amministrazione" avendo predisposto il nuovo assetto della macchina comunale con la nomina dei funzionari: a partire dall'Ufficio Tecnico sul quale c'era grande attenzione da parte di tutti. La decisione è arrivata al termine di un'attenta riflessione condivisa con gli interessati e con la Giunta.
Credo perciò che la soluzione sia quella ottimale e sono certo che tutti faranno fino in fondo il proprio dovere per ripagare la fiducia accordatagli sintonizzandosi con le mie aspettative e quelle dell'intera Amministrazione comunale in spirito di servizio al Paese. Ecco quindi un estratto del decreto di nomina N°23 che ho firmato il 3 ottobre 2016:

- all'Ing. Graziano Maresca, funzionario Responsabile del Settore V (Lavori pubblici e manutenzione, Pianificazione urbanistica, Protezione civile, Datore di lavoro, Espropri) conferendo, ovvero confermando allo stesso, in possesso della specifica professionalità tecnica e con il presente provvedimento, l'incarico di datore di lavoro ai sensi e per gli effetti del Dlgs n. 81/2008 e ss. mm. ii., in materia di salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro, con l'attribuzione di tutte le funzioni gestionali di cui al Decreto stesso nella materia indicata; a Maresca è affiancato il geom. Dario Pappalardo.
- al Geom. Michele Amodio, funzionario Responsabile del Settore VII (Edilizia privata ed urbanistica, Condono edilizio, L. n. 219/81, Paesaggio, Ecologia).
- al Dott. Giacomo Giuliano, funzionario Responsabile del Settore I (Affari generali - Personale - Contenzioso - Servizi demografici), Vice Segretario comunale, Responsabile comunale per la Trasparenza, Coordinamento di struttura organizzativa comunale complessa;
- il Sig. Luigi Maresca, funzionario Responsabile del Settore II (Attività produttive – Pubblica istruzione – Sanità – Contratti – Demanio Marittimo – Servizi cimiteriali – Trasporti - Sport);
- il Dott. Carlo Pepe, funzionario Responsabile del Settore III (Cultura - Turismo - Spettacoli - Servizi sociali);
- il Dott. Vincenzo Limauro, funzionario Responsabile del Settore IV (Servizi finanziari - Economato -  Tributi - Patrimonio);
- il Dott. Marco Porreca, funzionario Responsabile del Settore VI (Vigilanza e Sicurezza).

Nessun commento:

Posta un commento