venerdì 14 ottobre 2016

Circumvesuviana, incontro operativo col manager dell'Eav Marco Cutolo

Ieri mattina si è svolta al Comune la riunione con Marco Cutolo, dirigente dell'Eav e responsabile dell'Ufficio Controllo e pianifinazione investimenti e patrimoni per la riqualificazione della Stazione della Circum. Il tavolo tecnico istituito tra il Comune e l'Eav del Presidente Umberto De Gregorio sta cominciando a dare buoni frutti per l'intento condiviso di riqualificare non solo la Stazione ma anche tutta l'area esterna nell'ambito di un più ampio progetto di riqualificazione urbana di Piano.

Il progetto è interessante e coinvolge tutti i soggetti che a vario titolo hanno la responsabilità e soprattutto l'obiettivo di riqualificare la stazione e l'area sottraendola così a tutta una serie di problemi più volte segnalatici e che abbiamo potuto accertare sul posto. In questo modo puntiamo anche a risolvere la questione dell'acquisto dei ticket che al momento è limitata all'orario di apertura al pubblico della biglietteria Circum. Insomma di comune accordo si lavora per cominciare a risolvere una problematica su cui il Comune ha anche le proprie competenze in attesa che l'Eav potenzi il servizio di trasporto su questa tratta così vitale per la mobilità di milioni di persone l'anno.

Aggiornarvi puntualmente su quello che faccio e su quello che fanno i miei Assessori, come e con chi e con quale finalità risponde innanzitutto a una logica di trasparenza grazie alla quale i Cittadini e i Media apprendono direttamente di che cosa si occupano il Sindaco e la Giunta. E' chiaro che dietro a ogni incontro c'è una fase istruttoria cui segue un'altra di aggiornamento e di trasformazione di quest' ultimi in atti amministrativi e poi nelle azioni da svolgersi e che devono uniformarsi agli iter previsti e prescritti. Almeno sulle grandi questioni credo sia utile apprendere lo stato dell'arte e da quanto mi risulta questo spazio informativo è molto seguito e apprezzato.

Nessun commento:

Posta un commento