sabato 18 marzo 2017

Una precisazione a proposito dell'incontro di ieri con l'Arpac...

Mi corre l'obbligo di una precisazione in merito all'incontro di ieri mattina al Comune con l'ARPAC per correggere errori interpretativi e strumentalizzazioni che manipolano la realtà dei fatti. Non c'è stata alcuna conferenza stampa, ma soltanto una riunione indetta dal sottoscritto come tante altre che svolgo quasi ogni giorno nel mio impegno di sindaco al Comune e fuori da esso. Lo sanno bene i giornalisti o i direttori di testate di tutti i tipi che, allorquando si tratta di conferenze stampa o di iniziative aperte al pubblico, provvedo in prima persona a contattarli ed a invitarli.

Diversamente non devo comunicare niente a nessuno e per svolgere il mio lavoro nel mio ufficio sono libero di incontrare e di invitare chiunque ritengo opportuno per affrontare determinate problematiche. Allo stesso modo credo di essere libero, se lo ritengo, di farmi fotografare in questi contesti da chi voglio senza dover chiedere l'autorizzazione a chicchessia! Poichè quello di ieri è stato un incontro che ha fatto seguito a una serie di discussioni in Consiglio Comunale, ho ritenuto utile pubblicare sul mio blog una breve sintesi. Per cui chiunque ha potuto e ha voluto, ne ha ricavato informazioni trattandole giornalisticamente come meglio ha ritenuto. Nel momento in cui (ma vale per qualunque attività dell'Ente) c'è da sviluppare una comunicazione ufficiale, organizzare una conferenza stampa o altro provvederò in tal senso e di questo tutti gli operatori di comunicazione hanno contezza piena!

Nessun commento:

Posta un commento