sabato 18 marzo 2017

Siamo vicini alla Signora Ruggiero in questo momento difficile per la scomparsa di Luigi

Mario Russo Presidente C.C. Piano
Ieri Mario Russo, Presidente del Consiglio Comunale, ha accompagnato la signora Flavia Ruggiero a Roma perchè ospite di Giancarlo Magalli nel programma "I Fatti Vostri" su Rai2 per parlare della scomparsa del figlio Luigi Celentano. Una vicenda di cui si è interessato già il programma "Chi l'ha Visto" i cui Redattori proprio ieri pomeriggio sono tornati a Piano di Sorrento per un ulteriore approfondimento su questo caso dai contorni, almeno per noi, ancora poco chiari. Il nostro auspicio è che anche grazie all'interesse che questa vicenda ha suscitato sui media nazionali Luigi possa presto tornare spontaneamente a casa o che le Forze dell'Ordine impegnate nella sua ricerca lo trovino e lo riaccompagnino dai suoi familiari mettendo la parola fine a questa vicenda.

Dal canto nostro però, oltre alla solidiarietà umana, vogliamo testimoniare la sensibilità istituzionale verso il crescente disagio del mondo giovanile che anche nella nostra Penisola Sorrentina presenta aspetti in qualche caso preoccupanti. Per questo è necessario che l'Istituzione Comunale faccia la propria parte a fianco della Scuola e della Famiglia su queste emergenze sociali che si manifestano con intolleranza, abusi, violenza, droghe
In questa ottica il Presidente del Consiglio Comunale insieme all'Assessorato alla Responsabilità e ai Diritti Civici e Sociali si è fatto promotore di un momento di riflessione su questi temi che coinvolgerà anche gli altri Comuni della Penisola Sorrentina, il mondo scolastico e le organizzazioni giovanili in un incontro pubblico che si terrà a Villa Fondi il 30 Marzo prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento