venerdì 24 marzo 2017

"NO alla VIOLENZA", Giovedì 30 marzo vi aspettiamo a Villa Fondi per discutere di bullismo

La scomparsa di Luigi Celentano da oltre 40 giorni ha mobilitato i media nazionali a sostegno della famiglia per cercare di riportare a casa il 18enne che si è allontanato da casa facendo perdere ogni traccia di sè. Le ipotesi degli inquirenti, che lo cercano ininterrottamente, sono diverse. La vicendo però sembra avere tutti i contorni di quel fenomeno chiamato bullismo di cui sempre più frequentemente si occupano le cronache e che anche nella nostra Penisola Sorrentina rappresenta un problema di non secondaria importanza. Questo dobbiamo dircelo e soprattutto dobbiamo unire le nostre forze per un'azione di prevenzione che dove coinvolgere le famiglie, la scuola, i centri giovanili e tutti coloro che vivono a stretto contatto con ragazzi e ragazze.

Mario Russo, presidente del nostro Consiglio Comunale, la scorsa settimana ha testimoniato a nome dell'Amministrazione tutta la solidarietà alla mamma di Luigi accompagnandola a Roma al programma televisio "I fatti nostri" su Rai2 per parlare del suo caso. Mercoledì dera "Chi l'ha visto" su Rai3 è tornata ad occuparsi di questa storia che ci mantiene tutti in apprensione per le sorti del ragazzo. 

Sensibilizzare l'opinione pubblica, i giovani, le scuole e l'intera società locale è sicuramente un compito che spetta all'Istituzione e in questa ottica ci siamo fatti promotori di questa iniziativa che si terrà Giovedì 30 Marzo 2017 alle ore 18.30 a Villa Fondi e che coinvolgerà la nostra comunità in un momento di confronto su questo tema. A discuterne avremo i rapprensentanti delle Forze dell'Ordine, le Scuole, il Procuratore Aggiunto di Avellino Vincenzo D'Onofrio, il medico sociale del Calcio Napoli Alfonso De Nicola e il responsabile dell'area comunicazione del Calcio Napoli Nicola Lombardo che intendono testimoniare la loro sensibilità nei confronti di questa tematica tanto attuale quanto scottante.  

Vi invito a partecipare e a testimoniare così il vostro interesse ad aiutare i nostri ragazzi a sapersi difendere da questa piaga e a contrastarla con l'impegno e con l'aiuto di tutti!

Nessun commento:

Posta un commento