mercoledì 22 marzo 2017

Riparte "Costa Sicura" per la difesa delle nostre marine, Piano capofila e attuatore del progetto

É stata indetta per il 31 marzo 2017 la procedura negoziata per il conferimento dell’incarico professionale relativo all’esecuzione dei rilievi propedeutici alla redazione del progetto definitivo ed esecutivo dell’opera pubblica “OPERE DI DIFESA DELLE COSTE, RIPASCIMENTO DEGLI ARENILI E CONSOLIDAMENTO COSTONI RETROSTANTI NEI COMUNI DI META, PIANO DI SORRENTO, SANT’AGNELLO E MASSA LUBRENSE” nell’ambito degli Accordi di Programma Quadro di Difesa Suolo giusta D.G.R. n. 1001 del 28/07/2005.

Con tale procedura si riavvia l’iter tecnico-amministrativo relativo al finanziamento regionale di € 13.025.203,35, attivato a seguito del Protocollo d'Intesa (risalente all’anno 2004!) stipulato tra i Comuni di Meta, Piano di Sorrento, S. Agnello e Massa Lubrense denominato: “Protocollo d'Intesa per l'attuazione dell'opera pubblica opera di difesa delle coste e ripascimentodegli arenili e consolidamento dei costoni retrostanti gli arenili nei Comuni di Meta, Piano di Sorrento,S. Agnello, e Massa Lubrense” in cui viene individuato quale capofila e soggetto attuatore il Comune di Piano di Sorrento.
Le opere previste rivestono importanza strategica e decisiva per la sicurezza dei costoni rocciosi sulla linea di costa marina; sono previste anche opere a mare.
A. opere a terra:
1. Piano di Sorrento – Marina di Cassano
2. Sant’Agnello
- Intervento A Marina di Cassano
- Intervento B
- Intervento C
B. opere a mare:
1. Meta
2. Piano di Sorrento (Marina di Cassano)
3. Massa Lubrense (Marina del Cantone, Marina di Puolo)

Nessun commento:

Posta un commento