sabato 20 febbraio 2016

Con noi anche il prof. Francesco Saverio Ciampa

Cari Amici,
il prof. Francesco Saverio Ciampa ha aderito al nostro Movimento "Piano Oggi e Domani" con la disponibilità a candidarsi nella nostra lista alle prossime elezioni amministrative. Accolgo con particolare soddisfazione la sua adesione resa pubblica oggi con la dichiarazione che di seguito pubblico su questo spazio aperto al contributo di chiunque intenda collaborare al successo del nostro progetto per il futuro di Piano di Sorrento.
Ancora una volta, mentre nella maggioranza continuano gli intrighi per aggiudicarsi le poltrone, noi aggiungiamo tassello dopo tassello, persone e contenuti da sottoporre al giudizio dei nostri Concittadini. Grazie a Francesco e a tutti gli Amici che hanno inteso sostenerne l'impegno nella lista "Piano Oggi e Domani": insieme centreremo l'obiettivo di dare a Piano di Sorrento un'Amministrazione di cui andare fieri e all'altezza della sfida che l'attende.


Ecco la dichiarazione del prof. Ciampa:
“Siamo giunti alla vigilia di un appuntamento elettorale importante per Piano di Sorrento che conclude un ciclo politico-amministrativo che, al di là dei giudizi sui risultati che ha o che non ha conseguito in questi dieci anni, impone una riflessione e soprattutto un’assunzione di responsabilità per animare un progetto nuovo nell’interesse della nostra città. In questo senso e valutando il livello della discussione che si sta svolgendo ormai da tempo rispetto al l’ormai imminente appuntamento elettorale, ho deciso di aderire al Movimento Civico “Piano Oggi e Domani” promosso da Anna e Vincenzo Iaccarino e che si presenterà alle prossime elezioni comunali con una propria lista e con il Dr. Iaccarino candidato sindaco. Mi sembra la proposta politica più meditata e soprattutto non frutto di un’improvvisazione legata alla scadenza elettorale visto che da oltre un anno questi amici sono impegnati nell’approfondimento dei temi amministrativi più scottanti e su di essi hanno dato vita a un’aggregazione di persone e di professionisti desiderosi di dare ciascuno il proprio contributo per la rinascita di Piano di Sorrento, privilegiando quelle politiche che sono state sottovalutate in questi anni o che non hanno dato risultati concreti. 

C’è bisogno di un cambio di passo, di un approccio diverso ai temi dell’amministrazione e soprattutto c’è bisogno di condividere una visione del futuro di Piano di Sorrento. Mi sembra che Vincenzo Iaccarino come candidato sindaco e il gruppo di amici che ne sostengono la candidatura, in primis l’avv. Anna Iaccarino, siano tutti animati non solo dalla buona volontà, ma da un’idea seria e interessante utile a colmare questo ritardo e a restituire a Piano di Sorrento anche un protagonismo autorevole sugli scenari territoriali coerentemente con la storia del Paese e con la vitalità che lo anima. La mia adesione e il mio impegno si concretizzano non soltanto nella condivisione del progetto, ma nell’esserne interprete diretto come candidato nella lista “Piano Oggi e  Domani” cui si sta lavorando ragionando innanzitutto sul programma e quindi sulle persone che dovranno realizzarlo. Questo modo di lavorare non solo mi piace, ma credo rappresenti il modo più corretto per proporsi agli elettori piuttosto che discutere da mesi, come si sta facendo nella maggioranza uscente, solo di poltrone e di candidati sindaci senza premurarsi di valutare gli scarsi risultati amministrativi conseguiti in tutti questi anni di governo del Paese. Un cambio di passo, di idee e di persone è fondamentale per restituire vitalità a Piano e guardare con maggiore ottimismo al futuro".

Nessun commento:

Posta un commento