mercoledì 17 agosto 2016

Oggi abbiamo completato l'ispezione dei Valloni

Con altre due esplorazioni svolte ieri e oggi abbiamo completato l'ispezione dei Valloni San Giuseppe e Lavinola e del Rivo del Formiello per ulteriormente documentare la situazione in cui essi versano guidati da Luigi De Pasquale e Vincenzo Ruggiero cui rinnovo il mio ringraziamento per lo straordinario lavoro che hanno fatto consentendoci di prendere cosicenza di una situazione assolutamente critica Con noi sono stati gli uomini dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento, la Protezione Civile e i tecnici dell'UTC di Piano.

In questo modo abbiamo redatto e ulteriormente la mappatura della situazione esistente e tutto ciò sarà oggetto di separati rapporti da parte delle Autorità intervenute. Sono state giornate impegnative per cui non mi stando di ringraziare tutti coloro che, nella settimana del ferragosto, hanno voluto dedicare il proprio tempo a questa vera e propria missione grazie alla quale oggi disponiamo di tutte le informazioni e le documentazioni video-fotografiche indispensabili per l'appuntamento di Settembre quando in una pubblica conferenza daremo conto di questo lavoro e ci confronteremo con le competenti Autorità, in primis la Regione Campania, per mettere a punto un piano di risanamento ideogeologico e di bonifica ambientale di questo nostra straordinario patrimonio naturale. 
Cercheremo tutti insieme di scrivere una pagina importante per la salvaguardia della nostra storia e dell'identità della nostra Comunità, confidando nella concreta possibilità di restituire ai Cittadini e ai Turisti queste bellezze straordinarie e uniche al mondo in grado di generare anche nuove e itneressanti opportunità di sviluppo economico.

1 commento:

  1. I valloni sono una caratteristica peculiare della Penisola Sorrentina, che, opportunamente bonificati e valorizzati, ne possono arricchire ulteriormente la valenza turistica.
    Complimenti per la fattiva e lungimirante iniziativa

    RispondiElimina