lunedì 22 agosto 2016

Si volta pagina...Michele Ferraro si è insediato in Municipio

Vincenzo Iaccarino e Michele Ferraro - Foto ViC
Oggi è stata una giornata particolaramente significativa perchè, come già annunciato, in Comune si è insediato il nuovo Segretario Generale, il dott. Michele Ferraro, che puntuale alle 8 ha varcato la soglia del palazzo per accedere al suo ufficio al secondo piano accompagnato dal vice segretario dott. Giacomo Giuliano. Dopo i convenevoli di rito si è provveduto a dotare l'ufficio degli strumenti informatici in modo da essere immediatamente operativi e nel frattempo uno dopo l'altro sono giunti gli Assessori, il Presidente del Consiglio, il capogruppo di maggioranza Marilena Alberino e in rappresentanza della minoranza la consigliera Monia Cilento.

Incontro con la Giunta
Un incontro di presentazione per fare reciproca conoscenza, anche se immediatamente sono state affrontate alcune problematiche che, a dirla tutta, non mancano mai e a volte si presentano anche incalzanti. Ultimo l'incontro col Personale del Comune che ha visto presenti anche dipendenti che erano in ferie e che nonostante tutto non hanno voluto mancare all'incontro programmato.
Il dott. Ferraro ha puntualizzato la sua visione del Comune che "...dev'essere realmente una casa di vetro e nella quale ogni cosa deve svolgersi all'insegna della trasparenza e della legalità che costituiscono le linee guida dell'azione amministrativa...
Monia Cilento con Vincenzo Iaccarino
La politica deve fare le proprie scelte e alla macchina amministrativa spetta, nella sua autonomia, di tradurle in azioni concrete e rispondenti alle aspettative del Paese e di chi governa il palazzo. Il mio obiettivo è creare un osmosi tra funzionari e uffici e addirittura, fatte salve le reciproche prerogative, far si che maggioranza e minoranza collaborino perchè tutti sono sempre animati dalla voglia di fare il bene del Paese, anche nella differenza dei ruoli
".

Incontro con il Personale dell'Ente
Mi è piaciuto molto che il dott. Ferraro abbia espresso, oltre a questi concetti, l'obiettivo che intende perseguire: "fare della nostra amministrazione un'eccellenza recuperando un ruolo e un'immagine attraverso il miglioramento qualitativo dei servizi e delle performance".
Auguro al dott. Ferraro di trovarsi bene nel nostro Comune e soprattutto di riuscire a conseguire gli ambiziosi obiettivi che ci ha indicati e che rispecchiano i nostri desideri per Piano di Sorrento. Dal canto nostro, come Amministratori, non possiamo che ribadire un'omogeneità di vedute come sono state espresse dal dott. Ferraro per quanto concerne il modo di concepire e di esercitare l'azione amministrativa. E ora tutti a lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento