domenica 6 marzo 2016

Il Logo di "Piano Oggi e Domani": Mercoledì 9 marzo la presentazione ufficiale

Con questo post domenicale Vi annuncio che MERCOLEDI' 9 MARZO  2016, alle ore 12.30 al Gran Caffè Marianiello a Piano di Sorrento, il nostro Movimento Civico "Piano Oggi e Domani" presenterà alla Stampa il logo della Lista per le Elezioni Amministrative. 
Si tratta di un passaggio significativo perchè il logo di una lista rappresenta la sintesi del messaggio agli Elettori, racchiude il senso di questa esperienza e indica il percorso che seguiremo col sostegno dei Cittadini che dovranno scegliere il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale.
Con tutti gli Amici Vi aspetto Mercoledì prossimo per la presentazione per un brindisi che dà il via alla nostra campagna elettorale.

Questa settimana ho incontrato e parlato con tante persone e tutte hanno apprezzato e stanno apprezzando la serietà del lavoro che stiamo facendo, senza improvvisazione nè proclami, ma partendo dalla realtà che abbiamo sotto gli occhi per costruire insieme un progetto nuovo per Piano di Sorrento e scegliere le persone che ne dovranno essere interpreti per volontà popolare.
Quello che vogliamo fare per Piano di Sorrento è il motore di questo nostro impegno. Perchè candidarsi alle Amministrative significa manifestare al Paese che cosa si intende realizzare attraverso la gestione, anzi il governo della cosa pubblica.

I frutti positivi che un'Amministrazione consegue non sono favori, ma soltanto il corretto esercizio della funzione pubblica nell'impiegare le risorse finanziarie. Viceversa, tutto quello che di cattivo o di mal fatto viene realizzato rappresenta un cattivo utilizzo del denaro pubblico e quindi un tradimento delle aspettative degli Elettori.

Per questo si fanno i programmi e ci si confronta su di essi alla luce del sole perchè la gente deve sapere come si vogliono impiegare i denari di tutti e perchè si sceglie di attuare alcuni interventi ed altri invece no. Uno degli obbietti che perseguirò, se sarò eletto sindaco, darà quello di intercettare tutte le opportunità di finanziamenti nazionali ed europei per realizzare i nostri programmi alleviando così la pressione fiscale su famiglie e aziende.

Siamo in una stagione dove la trasparenza rappresenta il fulcro di tutti i ragionamenti politici ed elettorali, la condizione da rispettare per chiedere fiducia alla Gente che davvero è stanca di essere presa in giro e soprattutto di veder sperperate le risorse pubbliche, sempre più esigue, in mille rivoli infruttuosi che non alimentano sviluppo, progresso e qualità della vità: cioè i tre fattori chiave su cui dobbiamo lavorare per guardare con più ottimismo al futuro nostro e dei nostri figli.
Ci vediamo Mercoledì al Marianiello!

Nessun commento:

Posta un commento