martedì 15 marzo 2016

Il nostro impegno per una Città a dimensione dei Giovani

Cari Amici, ho avuto alcuni giorni di intenso impegno lavorativo e per questo non ho potuto aggiornare questo spazio di riflessione all'indomani della presentazione del logo della nostra lista. L'importante è che abbiamo fatto un altro piccolo, ma importante passo avanti nel presentare alla stampa un logo che sintetizza il senso del nostro impegno a servizio della Città. Ora però stiamo lavorando alla definzione del programma che, insieme alla lista, presenteremo dopo Pasqua.

In questi giorni mi sono anche dedicato alla formazione di tanti Giovani per il pronto intervento nelle emergenze cardio-circolatorie insegnandogli le tecniche appropriate per prestare soccorso in un momento di crisi e nell'attesa dell'intervento del 118
Richiamo questa esperienza solo perchè, ogni volta che la vivo in qualità di formatore per i corsi BLSD, ho l'opportunità di confrontarmi con i giovani e con il loro mondo che lascia davvero poco spazio alle tante ipocrisie che avvelenano situazioni e rapporti.

Per questo sono sempre più convinto che il programma elettorale rappresenta l'anima del nostro nuovo progetto per Piano di Sorrento in quanto in esso debbono identificarsi e rispecchiarsi tutti, ma soprattutto le nuove generazioni verso le quali abbiamo dei doveri straordinari da assumere e da rispettare se vogliamo assicurargli il futuro

Ecco un punto fermo del mio contratto con i Cittadini di Piano di Sorrento: pensare allo sviluppo e al progresso della nostra Città preservandone l'identità e favorendone la crescita in sintonia con la comunità e con tutte le sue variegate espressioni sociali, culturali ed economiche.

Cari Giovani, non vi deluderemo, ne sono convinto. Ora però è il momento di lavorare insieme per voltare pagina, per gettare le basi di questo progetto e per concorrere attivamente a realizzarlo.

Insieme possiamo cambiare la realtà in cui viviamo costruendo la Città a nostra misura e realizzando il sogno di una società più giusta.

Nessun commento:

Posta un commento