Tante persone in questi giorni continuano a chiedermi che cosa c'è di vero in quello che si legge sui giornali e sui social circa una presunta "liaison elettorale" tra Anna Iaccarino e Salvatore Cappiello.
Interrogativo più che legittimo visto che per oltre due anni ci hanno visto fianco a fianco dando vita al Movimento di cui neanche dieci giorni fa abbiamo presentato il logo e che si fonda essenzialmente su due concetti, anzi su due valori: la trasparenza e il rispetto dovuto alla Città da parte di chi è investito di responsabilità e funzioni pubbliche.
Allora ripeto l'unico concetto che fin'ora ho espresso sull'argomento, così da riaffermarlo con la speranza che possa avere un riscontro... Non tanto per me, quanto per il Paese che non deve essere preso in giro da nessuno: "Fino a oggi non ho avuto alcuna conferma da parte di Anna di un ripensamento o della sua decisione di passare a sostenere Cappiello rinnegando in un momento tutto il lavoro di questi anni. Anzi, proprio stasera (martedì 22) mi ha confermato con un messaggio che non è cambiato nulla rispetto a prima! Non ho motivo per non crederle, ma conoscendo le dinamcihe politico-elettorali, a questo punto credo sia indispensabile prendere ufficialmente posizione per non alimentare equivoci e strumentalizzazioni nella pubblica opinione“.
Silenzi e indugi generano soltanto ambiguità, equivoci e servono per gli intrighi che non mi appartengono nè come persona nè come politico, perchè sono irrispettosi dei Cittadini visto che quando ci si candida lo si fa nel loro interessi!
Nessun commento:
Posta un commento