sabato 18 novembre 2017

Insieme per la Circum, stamattina recuperata l'opera dell'artista e realizzato il flash mob

M. Russo - V. Iaccarino - U. De Gregorio - G. Arpino
Stamattina abbiamo vissuto un momento di festa per il flash mob organizzato dal Forum dei Giovani di Piano di Sorrento alla Stazione della Circumvesuviana dove l'EAV in nottata è riuscita a ripulire dalla vernice i due muri del sottopassaggio oltraggiati due settimane fa ad opera di ignoti che hanno cancellato l'opera d'arte realizzata. Qualche giorno fa di concerto con il Presidente Umberto De Gregorio abbiamo verificato se si poteva tentare la rimozione della vernmice azzurra senza pregiudicare l'opera sottostante.

Impression sul murales di Umberto De Gregorio
Dopo una serie di esprimenti alla fine si è deciso di procedere per cui è stata riportato alla luce l'opera di Hope che dovrà essere ritoccata dall'artista per recuperare le parti più compromesse. Sullo sfondo è stato ritagliato un spazio dove tutti i partecipanti al flash mob indetto dal Forum hanno impresso la propria mano per testimoniare la voglia di reagire a queste forme di prevaricazione e l'impegno a collaborare insieme contro ogni forma di violenza verso cose e persone!  

Impression sul murales di Vincenzo Iaccarino
Insomma un bel momento, semplice e solidale. Ringrazio il Presidente De Gregorio per aver voluto partecipare in prima persona a questa manifestazione soprattutto per il buon esito che ha avuto il recupero e ringrazio tutti i ragazzi del Forum diretto da Peppe Arpino per aver voluto testimoniare con il gesto dell'impression della mano questa voglia di legalità. All'evento hanno preso parte anche dirigenti e maestranze dell'EAV, i Carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento diretti dal Com. Daniele Demarini, i Vigili Urbani, rappresentanze studentesche.

Nessun commento:

Posta un commento