sabato 7 ottobre 2017

A proposito della mensa scolastica: tutto concordato tra Scuola e Assessorato all'istruzione

L'ex consigliera comunale Anna Iaccarino ha puntato l'indice contro l'Amministrazione denunciando il mancato avvio del servizio di mensa scolastica. Non intendo alimentare polemiche perchè è evidente che  l'obiettivo di Iaccarino e compagnia è soltanto quello, per cui mi limito a riferire le considerazioni espresse a riguardo dalla Dirigente Scolastica Maria Rosaria Sagliocco:
"Il servizio mensa partirà dal 16 ottobre e ciò è stata convenuto dalla sottoscritta unitamente all'Assessore Rossella Russo e al funzionario Luigi Maresca per dar seguito a quanto deciso dal Consiglio d'Istituto per la messa a punto di un menù che soddisfacesse al meglio le esigenze dei piccoli utenti.

Inoltre stiamo funzionando in regime di orario provvisorio, mentre dal 16 ottobre entrerà in vigore l'orario definitivo con l'attivazione del servizio per la scuola dell'infanzia e per quella primaria su cui ha competenza il Comune. Per la media il servizio non riguarda il Comune". L'assessora Russo ha confermato quanto dichiarato dalla dirigente Sagliocco per cui riteniamo di essere perfettamente in linea con le esigenze della Scuola nel pieno rispetto della sua autonomia e apprezzando la circostanza che, d'intesa con la rappresentanza dei genitori, si sta lavorando alla messa a punto di un menù condiviso tra scuola, famiglie e autorità sanitarie.

Nessun commento:

Posta un commento