Ieri, domenica 27 Maggio, insieme agli altri Sindaci, Assessori e Cittadini abbiamo manifestato a Sorrento nel flash mob organizzato per testimoniare il rifiuto di qualunque violenza e in particolare di quella ai danni delle donne. Un evento organizzato per testimoniare solidarietà alla turista inglese violentata a Meta e per far sentire forte il senso civico delle nostre comunità insieme al rifiuto di logiche aberranti contro cui dobbiamo mantenere alto il livello di guardia svolgendo azioni di sensibilizzazione soprattutto rispetto alle nuove generazioni. Anche noi Amministratori locali possiamo contribuire a contrastare efficacemente questi episodi elevando il livello di consapevolezza collettiva sui temi del rispetto della persona umana, di tutte le persone contro qualunque forma di violenza e di discriminazione.
lunedì 28 maggio 2018
mercoledì 23 maggio 2018
Interventi di manutenzione stradale, alle scuole e alla marina
Con un impegno finanziario di 27mila euro l'Ufficio Tecnico ha affidato - Determina N.235 del 18 Maggio 2018 - l'esecuzione di una serie di lavori di manutenzione relativi a dissesti stradali e a interventi sulle scuole fra cui l'innalzamento della recinzione della Scuola in Via C. Amalfi per evitare l'accesso abusivo di estranei nella struttura. Inoltre sono stati affidati interventi complementari sull'avvenuta ricostituzione della linea di costa alla Marina di Cassano.
martedì 22 maggio 2018
Approvato il Bilancio Consuntivo 2017: ecco tutto quello che abbiamo fatto
RELAZIONE DEL SINDACO SUL RENDICONTO DI GESTIONE 2017
Prot. N°13197 del 21/05/2018
(approvato con 11 voti favorevoli e 6 contrari)
(approvato con 11 voti favorevoli e 6 contrari)
Al Consiglio Comunale
di Piano di Sorrento
SEDE
oggi discutiamo e approviamo il Rendiconto di Gestione 2017, un adempimento che nel corso degli ultimi anni ha acquisito la medesima valenza politico-amministrativa del bilancio di previsione per le implicazioni che ne derivano sulla vita dell’Ente.
Il leggero ritardo con cui giungiamo a questo appuntamento, anche se in anticipo rispetto a molti altri Comuni, è stato determinato dalla sempre più complessa attività istruttoria richiesta per predisporre tale documento e compiere i relativi, connessi adempimenti.
Tant’è che anche quest’anno l’ANCI ha assunto ripetute iniziative per ottenere un proroga della scadenza dei termini di approvazione necessaria per mettere in condizione i Comuni di poter svolgere tutti gli atti necessari.
domenica 13 maggio 2018
Scuola Elementare di Via Carlo Amalfi: una doverosa risposta al consigliere Raffaele Esposito
Qualche settimana fa il capogruppo di Podemos Raffaele Esposito ha pubblicato su facebook un post sulla "scuola incartata", cioè sull'istituto di Via Carlo Amalfi che da oltre un decennio è in stato di abbandono e di degrado e che l'Amministrazione-Ruggiero ha "coperto" alla vista con i pannelli dove sono illustrati alcuni stralci del progetto frutto di un concorso per la sua ricostruzione. Esposito fa riferimento anche a "Piano Futura", cioè al piano delle opere pubbliche che prevedeva 72 mln di opere e conclude sostenendo che se fosse stato lui a guidare l'Amministrazione in due anni avrebbe aperto almeno il cantiere e annuncia l'idea di incatenarsi, per protesta, ai cancelli della Scuola.
All'amico e consigliere Raffaele, la cui "provocazione" è diretta ad accendere i riflettori su un tema di grande interesse, ho il dovere di rispondere e quindi procedo con un aggiornamento che avrei fatto fra qualche settimana non appena avremmo avuto disponibile quello che ora spiego e che smentisce la presunta inerzia mia e dell'Amministrazione su questo argomento
sabato 12 maggio 2018
Bandiera Blu 2018, Lunedì 14 la Conferenza Stampa
Lunedì 14 Maggio 2018, alle ore 11, terremo un incontro pubblico-conferenza stampa per presentare alla Cittadinanza, agli Operatori Turistici e alla Stampa la Bandiera Blu attribuitaci dalla FEE-Italia. Una grande opportunità per la Città di Piano di Sorrento per affermare una nuova identità, quella turistica, e sviluppare un progetto di sostenibilità ambientale diffuso. Questo perchè il nostro lavoro è solo all'inizio e per conservare questo importante riconoscimento dobbiamo lavorare tutti insieme, tutti i giorni e con impegno al servizio della nostra comunità, del nostro mare e del nostro territorio. Vi aspetto.
lunedì 7 maggio 2018
Al borgo di Marina di Cassano la BANDIERA BLU 2018
Oggi è un giorno importante per la nostra Città e per la Marina di Cassano perchè ci è stata assegnata la BANDIERA BLU 2018 dalla FEE, la Fondazione Internazionale che ogni anno attribuisce questo titolo alle località di mare che rispondono ai requisiti previsti dal regolamento.
La settimana scorsa ho ricevuto l'invito a partecipare alla cerimonia che si è svolta stamattina a Roma presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), senza però avere alcuna informazione sull'avvenuto riconoscimento. Il protocollo della Bandiera Blu infatti mantiene riservati fino all'ultimo minuto i nominativi dei Comuni che ottengono la bandiera per cui non nascondo di aver vissuto con una certa ansia l'attesa.
martedì 1 maggio 2018
Buon Primo Maggio guardando al futuro
La Festa del 1° Maggio è la Festa di tutti i Lavoratori che in questo modo affermano il diritto di cittadinanza economica sancito dalla Costituzione, mai come oggi tanto bistrattato e causa di profondi squilibri e ingiustizie sociali. Credo si tratti della nostra emergenza più seria, quella da affrontare con priorità assoluta soprattutto se intendiamo assicurare la prospettiva di un futuro ai nostri Giovani. E’ però una sfida tutt’altro che semplice da cogliere nell’era dei mercati globali che cancellano ogni giorno il lavoro tradizionale senza offrire, nello stesso tempo, alternative realmente alla portata di tutti.
Iscriviti a:
Post (Atom)