venerdì 8 settembre 2017

Nuovo look per Villa Fondi, il 23 settembre riaprono il Parco e il Museo "Georges Vallet"

Cari Concittadini,
siamo alla vigilia di un importante appuntamento: la riapertura dell'intero Parco di Villa Fondi e del Museo Archeologico Territoriale della Penisola Sorrentina "Georges Vallet" in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. L'appuntamento è fissato per Sabato 23 settembre 2017, alle ore 17, alla presenza dell'On. Antimo Cesaro, Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della direttrice del Polo Museale della Campania, la dottoressa Anna Imponente e della direttrice del Museo "G. Vallet" la dottoressa Tommasina Budetta.

Abbiamo mantenuto la promessa di riconsegnare alla Cittadinanza e agli Ospiti della nostra Città  la Villa Fondi e con la riapertura del Museo sarà presentata anche una nuova collezione di reperti archeologici. Potrete apprezzare anche qualche altra sorpresa per questo gioiello di famiglia che intendiamo valorizzare sempre di più come bene pubblico usfruibile 12 mesi l'anno. 
Vi informo inoltre che Giovedì 21 Settembre, alle ore 10.30 nella Sala del Consiglio Comunale, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione del 23 delle iniziative ed eventi nel "Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito" con la Festività del Santo Patrono, San Michele Arcangelo, che impegnerà tutta l'ultima settimana di settembre e più esattamente venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. Infine Sabato 28 ottobre la grande serata al Teatro delle Rose con la cerimonia di premiazione del "Penisola Sorrentina". Terzo e ultimo atto il Natale... ma di questo parleremo più in là!

Nessun commento:

Posta un commento