mercoledì 20 settembre 2017

Circumvesuviana, nuovi interventi su pulizia, WC, tornelli, pavimentazione e sicurezza

Stazione Circumvesuviana Piano
Buone notizie per la nostra stazione Circum dal Presidente dell'EAV Umberto De Gregorio che stamattina mi ha comunicato che domani saranno reinstallate le antiche panche risalenti agli anni 50 e che sono state restaurate. Inoltre sarà effettuata una pulizia radicale dei nuovi servizi igienici cui seguiranno interventi quotidiani fino all'insediamento della Ditta che si è aggiudicato l'appalto di pulizia e che provvederà a installare i tornelli d'ingresso ai WC come già avviene in altre stazioni.

Parcheggio Circumvesuviana
Infine a ottobre sarà realizzata la pavimentazione del sottopassaggio. Ho rivolto invito alle Forze dell'Ordine di effettuare frequenti controlli, anche in orario diurno, presso la stazione dove troppo spesso si registrano comportamenti vandalici da parte degli utenti e soprattutto di chi intende accedere ai treni senza il titolo di viaggio. Abbiamo attiva h24 la videosorveglianza grazie alla quale è possibile identificare i responsabili di tali comportamenti in tutte le aree della stazione per cui chi se ne renderà responsabile sarà denunciato all'Autorità Giudiziaria.



Anche nell'area esterna sono stati effettuati da parte dei privati proprietari alcuni interventi di sostituzione delle reti di recinzione del fondo anch'esso sottoposto a un intervento di pulizia ancora in corso. In questo modo cerchiamo con la collaborazione di tutti di assicurare decoro e sicurezza a quest'area frequentata dai viaggiatori pendolari, studenti e turisti secondo quanto previsto nel nostro programma amministrativo per riqualificare alcune aree urbane. C'è però bisogno anche deill'impegno dei Cittadini per tutelare questi beni della comunità.

Nessun commento:

Posta un commento