venerdì 20 gennaio 2017

A Villa Fondi operativo l'impianto di videosorveglianza e di sicurezza

Da ieri è attivo il nuovo sistema di videosorveglianza e di sicurezza a Villa Fondi dove è stato collaudato un impianto tra i più moderni ed efficienti sia per quanto concerne il controllo video, sia per la sicurezza antincendio. Qualcosa lo si può vedere nei video che pubblico in fondo a questo pagina. Insieme al Consigliere Marco D'Esposito e al geom. Dario Pappalardo e con il personale che lavora nella Villa abbiamo assistito alla messa in funzione dell'impianto che sarà sotto controllo diretto degli operatori sia nel complesso sia a distanza.Specificamente la struttura è controllata da 7 telecamere con una memoria della durata di 48 ore e un sistema integrabile. E' attivo il sistema di sorveglianza, di allarme vocale, riscaldamento e raffreddamento, antincendio, tutto gestito elettronicamente per cui si è proceduto anche alla formazione del personale all'utilizzo dell'impianto.

Si tratta di un intervento molto importante che si inserisce nel piano di rilancio della struttura museale-congressuale ben delineato nel programma dell'Amministrazione. Nei prossimi giorni si procederà anche con il collaudo tecnico dei lavori effettuati nella Villa dalla vecchia Amministrazione e che erano incompleti. L'UTC ha portato a termine le verifiche tecnico-contabili per cui si potrà procedere al collaudo e nello stesso tempo effettueremo una rilevazione degli interventi indispensabili da effettuarsi sulla Villa che non sono stati realizzati con il piano di manutenzione costato ben 1 milione di euro e che invece sono assolutamente necessari per renderla agibile e fruibile al 100%. Parliamo degli infissi, di interventi sugli intonaci e altre "riparazioni" di cui c'è bisogno per la conservazione dell'immobile e per la sua salvaguardia architettonica. Intendiamo tra l'altro sviluppare una nuova e più proficua politica anche per quanto concerne i "matrimoni" anche sulla terrazza della Villa viste le richieste in continuo aumento che ci pervengono di celebrare i riti nella nostra bella struttura e nell'incantevole scenario a picco sulla Marina di Cassano e sul golfo di Napoli.

Con l'impianto di vigilanza e di sicurezza a regime si è compiuto un importante passo avanti sulla strada di utilizzare parte della Villa anche come sede istituzionale del Comune nell'ambito del progetto di rilancio più generale. Ovviamente per realizzare tutte queste cose ci vuole un po' di tempo, oltre alle risorse finanziarie, ma in 7 mesi e mezzo abbiamo compiuto passi significativi e con la predisposizione del nostro primo bilancio per il 2017 possiamo finalmente pianificarlo secondo gli obiettivi programmatici dell'Amministrazione visto che fino a oggi abbiamo operato con un bilancio approvato dalla precedente Amministrazione e, come avviene quando ci sono le elezioni, c'è di mezzo una fase di transizione che naturalmente crea problemi e imprevisti. Il prossimo obiettivo è la riapertura completa del parco in modo che entro la primavera possa essere pienamente fruibile.



Nessun commento:

Posta un commento