giovedì 9 agosto 2018

I fondi della Regione li impegnerò per Ponte Orazio

Con il finnziamento di 754mila euro della Regione Campania ho deciso di dare priorità assoluta alla riapertura della Via Ponte Orazio e risolvere finalmente il problema di centinaia di famiglie che da troppo tempo stanno subendo i disagi dovuti al crollo e alla conseguente interdizione al transito della strada. 
Il progetto redatto dal nostro UTC prevede un'opera dal costo complessivo di 900mila euro di cui al momento il Comune ne ha disponibili 100mila e stavamo lavorando per ottenere un finanziamento specifico dalla Regione che ci consentisse di effettuare questo intervento oneroso oltre che complesso.

Con la manovra di bilancio attuata nei giorni scorsi dal Consiglio Regionale abbiamo ottenuto la disponibilità di ben 750mila€ per  svolgere una serie di opere soprattutto nella manutenzione ordinaria. A questo punto però credo che tutti condividano la scelta di dare priorità a Ponte Orazio per cui subito dopo la pausa ferragostana studieremo con l'Ufficio Ragioneria le modalità di rapida acquisizione di questa importante risorsa finanzaria per attuare una variazione di bilancio che ce ne consenta l'impiego e contempli anche il recupero dei restanti 50mila€ necessari per poter indire l'appalto e fare i lavori secondo il progetto. E' davvero una bella notizia che sento di condividere con tutta la Comunità di Piano perchè si tratta di una problematica molto scottante e perchè è la conferma dell'ottimo lavoro che stiamo svolgendo in stretto e costante raccordo con la Regione sin dal primo giorno della consiliatura.

Nessun commento:

Posta un commento