Oggi è venuta a mancare la Signora Maria Nica, una delle ultime testimoni di quella Piano imprenditrice che ha fatto la storia del commercio carottese, fondatrice della Casa del Caffè Maresca. Per la nostra generazione un punto di delizioso riferimento per gli acquisti di generi dolciari, oltre che del caffè della rinomata storia e tradizione familiare. Ricordo quando col suo negozio stava prima nella Piazza Cota e poi su Corso Italia, in entrambe le location uno degli esercizi commerciali più accattivanti e al passo con i tempi. Insomma la Signora Maria era una testimone d'eccellenza di quell'imprenditoria al femminile che ha lasciato un segno indelebile nella storia del nostro Paese e non solo. Mi associo al dolore delle figlie Marialaura e Mariateresa e dei familiari tutti, in primis il Priore Michele Gargiulo, per questa perdita sicuro di interpreate, oltre ai miei ricordi e sentimenti, anche quelli dell'intera Comunità di Piano di Sorrento.
lunedì 23 luglio 2018
venerdì 13 luglio 2018
ZTL in Piazza Cota il sabato e la domenica sera
Con l'ordinanza N°103 emessa in data odierna dal Responsabile del Comando di Polizia Municipale è stata istituita la ZTL in Piazza Cota nei fine settimana, esattamente dalle ore 19 alle ore 24 del sabato e della domenica a partire dal 14 luglio fino al 26 agosto 2018. Un provvedimento che viene incontro alle attese dei Cittadini e delle Famiglie che vogliono disporre di uno spazio pubblico nel quale poter trascorrere alcune ore in compagnia e lasciando i figli liberi di divertirsi. In questo modo si può animare spontaneamente la Piazza grazie anche alla presenza di numerosi esercizi pubblici. La pedonalizzazione della Piazza e delle aree limitrofe è uno degli obiettivi dell'Amministrazione e gradualmente conseguiremo questo risultato. Attendiamo che prendano il via i lavori di restyling dell'area antistante e retrostante il palazzo municipale con il potenziamento dell'illuminazione e della videosorveglianza in attesa di realizzare il progetto della nuova Piazza Cota. Intanto godiamoci questo spazio nei week-end di luglio e agosto.
giovedì 12 luglio 2018
Tra mare, fogne e valloni non ci dimentichiamo del lavoro che è stato fatto!
Durante queste settimane sono successe tante cose, abbiamo festeggiato l'assegnazione della Bandiera Blu, ha preso il via il programma delle manifestazioni estive 2018, abbiamo dato seguito alle altre iniziative e interventi previsti e in corso di definizione fra cui anche gli incontri in Regione sulle spinose questioni di Via Ponte Orazio e delle rampe di Cassano. Insomma occhi aperti su tutto. Mi preme però soffermarmi su una questione che sembra essere tornata alla ribalta di certe cronache come una novità e mi riferisco alle esplorazioni dei Valloni e alla situazione della condotta consortile con tutti i suoi rilevanti problemi evidenziati con video e immagini di Luigi De Pasquale, con articoli e commenti vari sull'inquinamento del mare, in particolare a Meta, con i ritardi negli interventi da parte del gestore, la Gori, e così via.
Iscriviti a:
Post (Atom)