giovedì 9 febbraio 2017

Che fermento nelle nostre scuole!

Oggi pomeriggio in Sala Consiliare si è svolta una bella cerimonia con la premiazione degli alunni vincitori del Concorso Natalizio per il Presepe che tanto successo ha riscosso nella manifestazione organizzata dall'Istituto Comprensivo e dall'Assessora Rossella Russo. Accompagnati dagli insegnanti e dai genitori tanti ragazzi e bambini oggi hanno preso parte a questa cerimonia con il sorteggio dei vincitori votati dagli stessi alunni nel corso dell'evento.

La Preside Maria Rosaria Sagliocco con le Insegnanti e con l'Assessora Russo hanno dato vita a questo simpatico incontro con l'assegnazione dei premi consistenti in buoni acquisto in alcuni esercizi commerciali di Piano di Sorrento. I lavori che hanno realizzato sono anche molto originali e credo che questo tipo di iniziative debbano essere incentivate anche per il loro valore culturale oltre che tecnico.manuale. 
Restando sempre in ambito scolastico ieri l'Istituto Nautico "N. Bixio" diretto dalla Preside Teresa Farina ha inagurato alla Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia il progetto di alternanza Scuola/Lavoro che per la prima volta vede coinvolta la Capitaneria diretta dal Com. Guglielmo Cassone. Si tratta di un'iniziativa molto significativa perchè gli studenti potranno partecipare a un'esperienza formativa sul campo molto significativa. Per questo ringrazio, anche a nome del Comune di Piano, il Com. Cassone per la disponibilità dimostrata e auguro alla Preside Farina di proseguire sempre con tanto entusiasmo nel suo lavoro al servizio della nostra prestigiosa istituzione scolastica.

Nessun commento:

Posta un commento